THE WORLD’S 50 BEST BARS VA IN GIRO PER IL MONDO E ANNUNCIA UNA CERIMONIA DAL VIVO A BARCELLONA IL 4 OTTOBRE

La più autorevole classifica mondiale dei bar lascia Londra per la prima volta nei suoi 13 anni di storia

L’elenco annuale dei The World’s 50 Best Bars, sponsorizzato da Perrier, sarà svelato nel corso di una cerimonia di premiazione dal vivo che si terrà martedì 4 ottobre 2022 a Barcellona, in Catalogna, Spagna.

La cerimonia, che segna la prima volta che l’illustre evento si tiene al di fuori di Londra dalla sua nascita nel 2009, riunirà ancora una volta la comunità mondiale dei bar per riconoscere i migliori bar del mondo. Dopo il ritorno dell’anno scorso agli eventi dal vivo alla Roundhouse, The World’s 50 Best Bars 2022 sarà una celebrazione sfrenata dei barman, dei proprietari di bar e dei marchi all’avanguardia della scena internazionale dei cocktail.

Lab 22, vincitore del W50BB21 Siete Miserteiros Best Cocktail Menu

Votata da una stimata Academy di oltre 650 esperti anonimi del settore, la classifica del 2022 sarà svelata nell’ambito di un festival di eventi che si terrà per una settimana nella capitale catalana e che farà parte di una celebrazione prodotta insieme al partner ospitante di 50 Best, Escolà. La giuria, composta in modo equilibrato dai due sessi, voterà in modo confidenziale e i requisiti di voto saranno ancora una volta modificati per tenere conto delle restrizioni ai viaggi dell’anno scorso. I dettagli del processo di votazione sono riportati in calce al presente comunicato stampa.

Mark Sansom, Content Director di The World’s 50 Best Bars, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare la cerimonia di The World’s 50 Best Bars a Barcellona quest’anno, per celebrare il ritorno dei viaggi internazionali e le brillanti prestazioni del settore dei bar a livello globale nell’ultimo anno. Londra è stata una casa fantastica per noi ma, uscendo dalla pandemia, siamo entusiasti di avere l’opportunità di accendere i riflettori su altre grandi città del cocktail, a cominciare da Barcellona, che ha tre locali eccezionali nella lista dei The World’s 50 Best Bars 2021. Ora più che mai, ci auguriamo che la nostra classifica ispiri il desiderio di viaggiare guidati dai liquidi in tutto il mondo”.

Prima della cerimonia di martedì 4 ottobre, 50 Best rivelerà i vincitori di due premi individuali pensati per celebrare gli eccezionali risultati ottenuti da un bar e da un barman nel corso dell’ultimo anno, nonché i locali classificati nella lista 51-100:

Il team di Saloon Guru, vincitore del W50BB21 Michthers Art of Hospitality

● Michter’s Art of Hospitality. Questo premio viene votato da tutti i membri della The World’s 50 Best Bars Academy, ai quali viene chiesto di indicare il bar in cui hanno ricevuto la migliore esperienza di ospitalità durante il periodo di votazione.
● Altos Bartenders’ Bartender. Questo premio è stato votato dai baristi che si trovano dietro i bar della lista di quest’anno, ai quali è stato chiesto di nominare un collega che più di ogni altro si è adoperato per promuovere il mestiere di barman, con riferimento al lavoro svolto per sostenere la ripresa del settore dei bar in seguito alla pandemia.
● L’elenco 51-100. Una settimana prima della cerimonia di premiazione, 50 Best rivelerà i bar classificati tra il 51° e il 100° posto sul suo sito web e sui canali dei social media.

Oltre a celebrare la lista 1-50, la cerimonia svelerà anche il vincitore della prima borsa di studio 50 Best Bars The Blend Scholarship.

Sulla base del lavoro vitale svolto da 50 Best a sostegno dell’ecosistema dell’ospitalità durante la pandemia di Covid-19, che ha visto la raccolta di oltre 1,29 milioni di dollari sotto la bandiera 50 Best for Recovery, The World’s 50 Best Bars volge lo sguardo al futuro con la 50 Best Bars The Blend Scholarship.

Il W50BB21 Roku Industry Icon; Remy Savage

Annunciata all’inizio del mese scorso, la borsa di studio, aperta a tutti i barman di qualsiasi parte del mondo che abbiano compiuto 21 anni e con meno di tre anni di esperienza, offrirà a un aspirante mixologist l’opportunità di completare due stage (tirocini) presso due dei migliori bar del mondo – The Connaught a Londra e Katana Kitten a New York City – e di vivere un’esperienza unica a Madrid con The Blend by Beam Suntory. Il vincitore riceverà anche 500 sterline a settimana di spese di soggiorno per godersi le città.

Il lancio di questa borsa di studio unica nel suo genere rappresenta un momento chiave nell’impegno di 50 Best e The Blend a dare priorità alle opportunità di sviluppo e alle esperienze per gli aspiranti bartender di tutto il mondo, con l’obiettivo di coltivare pratiche e atteggiamenti che avranno un impatto positivo sul pianeta, sugli ospiti e sulla comunità dell’ospitalità. I tre finalisti saranno ospitati alla cerimonia di premiazione del 2022, dove sarà annunciato anche il 50 Best Scholar inaugurale. Per ulteriori informazioni sulla borsa di studio e per iscriversi, vedere l’articolo a riguardo.

Jaume Collboni, primo vicesindaco del Comune di Barcellona, ha dichiarato: “Questo evento contribuisce a rafforzare Barcellona come una delle più grandi capitali mondiali della gastronomia, oltre a mettere in evidenza gli eccellenti bar, hotel e ristoranti che abbiamo e che sono alcuni dei migliori esempi della vitalità e dell’attrattiva della nostra città. Il fatto che un evento così prestigioso come The World’s 50 Best Bars abbia scelto Barcellona è per noi un’opportunità per continuare a fornire supporto a ristoranti e bar, che hanno sofferto così tanto durante la pandemia e che continueranno a ricevere il sostegno del Comune”.

The World’s Best Bar 2021: Connaught Bar

Francesc Escolà, CEO e proprietario di Escolà, Vins i Destil.lats, afferma: “Comercial Escolà opera nel settore del vino e degli alcolici da 50 anni. Con l’ambizione di sviluppare l’industria dell’ospitalità come mezzo per portare valore alla società, ospitare la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Bars a Barcellona è una grande opportunità per mostrare l’industria del bartending in questo luogo e, soprattutto, riconoscere la posizione della città come una delle principali capitali del tempo libero gastronomico a livello mondiale.”

Il conto alla rovescia dell’elenco dei 50 migliori bar del mondo 2022, sponsorizzato da Perrier, sarà trasmesso in diretta anche al pubblico mondiale che non potrà partecipare di persona. Gli amanti dei bar e dei cocktail sono invitati a partecipare attraverso la pagina Facebook di The World’s 50 Best Bars e il canale 50 Best Bars TV su YouTube.

Come funziona la votazione
L’elenco è compilato dai voti della World’s 50 Best Bars Academy, che comprende più di 650 esperti di bevande con una parità di genere del 50/50, tra cui rinomati barman e consulenti, autori di drink e specialisti di cocktail di tutto il mondo. L’Accademia dei votanti è distribuita in 28 regioni geografiche globali, ciascuna guidata da un presidente dell’Accademia che seleziona i votanti della propria regione, con una distribuzione dei votanti studiata per riflettere il relativo sviluppo e la sofisticazione del settore dei drink e la concentrazione di bar di qualità in ogni regione. Ogni votante esprime sette voti in base alle sue migliori esperienze nei bar degli ultimi 18 mesi, ma se non ha potuto viaggiare, può fornire cinque voti dal suo paese o dalla sua SAR. I votanti sono tenuti a rimanere anonimi e le votazioni sono riservate, sicure e giudicate in modo indipendente da Deloitte.

Be first to comment