THE WORLD’S 50 BEST BARS LANCIA LA PRIMA BORSA DI STUDIO PER ASPIRANTI BARMAN IN COLLABORAZIONE CON THE BLEND BY BEAM SUNTORY

In attesa che si sciolgano le riserve da parte dei The World 50 Best Bars sul prossimo accademy chair italiano, veniamo positivamente colpiti da una notizia che sembrerebbe rinnovare il sostegno ad una visione di futuro migliore. Andiamo insieme a vedere di che si tratta.

Il 12 maggio, l’organizzazione londinese The World 50 Best Bar ha annunciato il lancio della sua prima borsa di studio per 50 Best Bars, in collaborazione con The Blend, il programma globale di sostegno al commercio per l’industria dell’ospitalità di Beam Suntory. La 50 Best Bars The Blend Scholarship è aperta a tutti i bartender di tutto il mondo di età non superiore ai 21 anni e con meno di tre anni di esperienza. Per la prima volta nella storia di 50 Best quindi, l’organizzazione offrirà al aspirante barman vincitore una borsa di studio con in palio un’opportunità di formazione in due dei bar più rinomati al mondo, a Londra e a New York.

The Connaught bar

Il primo si svolgerà al Connaught Bar, due volte vincitore del titolo di The World’s Best Bar, nel 2020 e 2021. Il secondo si svolgerà al Katana Kitten, già vincitore del premio Best New Opening nel 2019 e attualmente al n. 10 della classifica The World’s 50 Best Bars 2021. Il vincitore sarà poi ospitato dal Blend Global Team per un’esperienza unica a Madrid. I voli tra queste destinazioni saranno inclusi e il fortunato vincitore riceverà 500 sterline a settimana di spese di soggiorno per godersi le città ospitanti.

I dettagli

Le candidature saranno aperte il 19 maggio tramite il sito web di The World’s 50 Best Bars e si chiuderanno il 20 giugno. I candidati possono trovare ulteriori informazioni per la loro iscrizione sul sito www.theblend.world. Il vincitore della borsa di studio sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione dei 50 migliori bar del mondo che si terrà nel corso dell’anno.

Il lancio della borsa di studio The 50 Best Bars The Blend rappresenta un momento chiave nell’impegno dei marchi a dare priorità alle opportunità di sviluppo e alle esperienze per gli aspiranti bartender di tutto il mondo. Il tema della borsa di studio per il 2022 è Future Positive, con l’ambizione di coltivare pratiche e atteggiamenti che avranno un impatto positivo sul pianeta, sugli ospiti e sulla comunità alberghiera. La borsa di studio premierà i bartender che adottano un approccio a basso consumo ambientale o un approccio a km.0 sugli ingredienti e che spingono per una maggiore diversità, una migliore rappresentanza e un maggiore equilibrio all’interno dei luoghi di lavoro. I candidati dovranno dimostrare di essere pronti a contribuire a questa prospettiva per poter essere selezionati dall’illustre giuria come 50 Best Scholar inaugurale (si veda il processo di selezione qui sotto).

Il team dice

50 Best Bar The Blend Scholarship

Mark Sansom, direttore dei contenuti di The World’s 50 Best Bars, afferma: “Non potremmo essere più entusiasti di lanciare la borsa di studio 50 Best Bars, in collaborazione con The Blend by Beam Suntory. È un’iniziativa che abbiamo pianificato da diversi anni ed è davvero eccellente poter lavorare con un marchio come Beam Suntory, che condivide la nostra visione di professionalizzare il mestiere di barman e di sostenere i barman con un’ideologia che guarda al futuro. Non vediamo l’ora di ricevere candidature da tutto il mondo per dare questa opportunità unica nella vita a qualcuno che senza dubbio darà il via alla sua carriera”.

Meimi Sanchez, Senior Brand Manager di The Blend Global, dichiara: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con 50 Best per questa opportunità di borsa di studio, contribuendo a plasmare e sostenere la carriera di un bartender emergente. Noi di The Blend siamo ‘By Hospitality, For Hospitality’ (dall’ospitalità, per l’ospitalità), e il tema della borsa di studio di quest’anno si riferisce all’impegno di Beam Suntory nel promuovere un’industria responsabile, inclusiva e duratura. Questo premio non riguarda i risultati ottenuti finora dal vincitore nella sua carriera: riguarda la direzione che vuole prendere e il modo in cui vuole vedere – ed essere – il cambiamento nel bartending”.

Agostino Perrone, Direttore di Mixology al Connaught Bar, afferma: “Al Connaught Bar siamo molto contenti di ospitare il primo vincitore in assoluto della 50 Best Bars The Blend Scholarship per un’esperienza di apprendimento con noi. Non vedo l’ora di valutare le candidature e

di dare l’opportunità al vincitore meritevole di prendere parte a questa straordinaria esperienza”.

Katana Kitten

Masahiro Urushido, Managing Partner di Katana Kitten, afferma: “Il team di Katana Kitten è onorato di collaborare con The World’s 50 Best Bars e Beam Suntory per la prima borsa di studio in assoluto. Siamo entusiasti di questa opportunità di ospitare e condividere i nostri valori unici di ospitalità con questi bartender all’inizio del loro percorso professionale dietro il bancone.”

Ulteriori dettagli, tra cui la data e il luogo della cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Bars 2022, in cui sarà annunciato il vincitore della borsa di studio, saranno resi noti il 25 maggio.
Le candidature alla borsa di studio 50 Best Bars The Blend si aprono ufficialmente il 19 maggio alle 09:00 GMT+1. Iscrivetevi su: Worlds50BestBars.com/scholarship
Per le regole e i contenuti esclusivi a supporto della candidatura, visitate il sito www.theblend.world.

Il processo di selezione

Il 50 Best Scholar sarà selezionato dopo un processo di giudizio in tre fasi, che vedrà la partecipazione di personalità di spicco dell’industria dei bar

Round One: ai candidati verrà chiesto di condividere la loro visione di Future Positive e cosa significhi concretamente per loro come baristi, attraverso un video di candidatura e un questionario. Un totale di 25 candidati saranno selezionati per passare al Round Two.

Round Two: ai candidati selezionati verrà chiesto di progettare un drink ispirato al tema e che sia protagonista di un ingrediente locale, oltre a documentare la ricerca, lo sviluppo e il processo di realizzazione del cocktail scelto. Per questa seconda fase, 50 Best ha reclutato i precedenti vincitori del Sustainable Bar Award e altre figure di spicco del settore bar. I giudici ospiti sono: Vijay Mudaliar (Native and Analogue, Singapore), Ashish Sharma (The Surf Club, Miami), Jean Trinh (Alquímico, Cartagena), Kelsey Ramage (The Trash Collective, USA), Claire Sprouse (Hunky Dory, Brooklyn) e Luke Whearty (Byrdi, Melbourne), che contribuiranno a selezionare i cinque migliori candidati che accederanno alla fase finale. 

Round Three: Per i cinque candidati finali, la terza fase comprenderà un rigoroso processo di intervista con 50 Best; The Blend by Beam Suntory; un rappresentante di B-Corp; il direttore di Mixology del Connaught Bar, Agostino Perrone e Masahiro Urushido, Managing Partner di Katana Kitten. Di quei cinque candidati,  tre finalisti saranno ospitati alla cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Bars 2022, dove sarà annunciato il vincitore. Gli stage si svolgeranno nel 2023.

Be first to comment