CURIUS SI PRESENTA PER SCONVOLGERE L’INDUSTRIA DEI DRINK

Innovazione nel settore dei Drink con particolare attenzione al Design, alla Qualità e, soprattutto, alla Curiosità con uno Scopo

Alexander Curiger, Mats Olsson e Juan Carlos (JC) Maroto Jara

Curius è un nuovo produttore di bevande nato per trasformare il modo in cui i marchi di beverage vengono creati, gestiti, commercializzati e distribuiti nel mercato globale, concentrandosi su tre pilastri fondamentali: marchio, valore e velocità. Grazie a tre innovazioni già pianificate per il 2022, Curius si baserà sul suo motto “curiosity with a purpose” (curiosità con uno scopo) e applicherà quanto imparato dall’esperienza dei suoi tre fondatori nel campo della moda, della cosmetica, del design e della tecnologia per creare e lanciare una nuova generazione di prodotti con uno scopo unico.

Fondata dai veterani del settore Alexander Curiger, Mats Olsson e Juan Carlos (JC) Maroto Jara, Curius offrirà una proposta di valore attesa da tempo, fondendo senza timore discipline diverse e osservando attentamente gli approcci dei vari settori per creare la più efficace promozione del marchio e l’I’RTM su misura. Impegnati a presentare solo prodotti con uno scopo, ambiscono a diventare una boccata d’aria fresca nell’attuale ecosistema del business delle bevande.

Dopo aver discusso e scambiato idee per anni, la pandemia ha creato l’opportunità di trasformare Curius in realtà. Il trio si è reso conto di avere uno scopo comune – guidare il cambiamento in un’industria delle bevande spesso statica e arretrata, e che era giunto il momento di farlo ora… ora o mai più. 

Alexander, che è anche il fondatore di DRINKS, l’azienda leader nella distribuzione di bevande nella sua Svizzera e recentemente lanciata in Germania, guiderà l’innovazione nell’e-commerce e nella logistica.

Match Tonic Water

Mats si avvarrà dei suoi 15 anni di esperienza commerciale lavorando con marchi di beni di consumo e di bellezza di alto livello in Europa, Regno Unito e America Latina, tra cui marchi di beni di consumo in Europa, Regno Unito e America Latina, tra cui Yves Saint Laurent, Pernod Ricard e Absolut Vodka. Si concentrerà sull’approccio dell’industria cosmetica orientato al marchio per lanciare prodotti di valore progettati per durare nel tempo.

JC è uno dei maggiori esperti di marketing del settore, i cui successi nel branding includono Gin Mare e Ron Matusalem. Il suo approccio personalizzato alla strategia consente ai marchi di beneficiare di un approccio perfettamente allineato alla segmentazione del mercato.

Il co-fondatore Alexander Curiger afferma: “La distribuzione di liquori e bevande sta cambiando. Cinque anni fa, c’erano molti meno distributori e marchi. Ora tutto sta diventando più grande, i distributori non si concentrano su un solo prodotto e i proprietari dei marchi pretendono da loro più che mai. Vogliamo creare marchi che possano continuare a prosperare in questo ambiente.’

La creazione dei vari prodotti del brand

Mats Olsson, co-fondatore, aggiunge: “Quando ho lasciato la cosmetica per le bevande, mi sono reso conto di quanto siano diversi i due mondi in termini di prodotti e consumatori. La bellezza riguarda l’associazione del marchio, mentre le bevande riguardano i prodotti e la produzione. Non c’è motivo di continuare a fare le cose nello stesso modo, semplicemente perché si è sempre fatto cosi. Non abbiamo paura di trarre ispirazione dalle dinamiche del mondo della moda e della bellezza per essere più audaci e coraggiosi.”

Juan Carlos (JC) Maroto Jara, terzo co-fondatore, concorda: “La nostra missione è quella di introdurre un nuovo formato per costruire un marchio nel settore. Lavoriamo da una prospettiva più simile alla moda e distinquiamo tra un approccio più ‘pret a porter’ per l’abbigliamento quotidiano, e ‘haute couture’ per prodotti più specializzati. C’è stata una stagnazione nell’industria, che ha bisogno di reinventarsi. Il Covid-19 ha introdotto processi di digitalizzazione, ma basta guardare oltre la superficie per scoprire che non c’è un vero cambiamento nella cultura aziendale.”

foto credits: Curius

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