Quando l’arte incontra l’istinto: Ginarte x Drink Kong

Drink Kon al 19esimo posto dei The World 50 Best Bar

Drink Kong al 19esimo posto dei The World 50 Best Bar

“Drink Kong, Think Kong, Be Kong”. Questo è il motto del pluripremiato locale romano. Una visione che Patrick Pistolesi, co-fondatore di Drink Kong, trasmette con tutta la sua nonchalance e savoir faire. Un mix di cultura giapponese, il futurismo di Blade Runner e gli anni 90 rendono il locale situato a Monti una presenza nella fascia alta delle classifiche dei più importanti cocktail bar del mondo, oggi al 19esimo posto nella The World 50 Best Bar

Ginarte invece nasce qualche anno fa, con la voglia di trasmettere l’italianità in una bottiglia. Distillato e imbottigliato in Italia, Ginarte si distingue anche per una bottiglia diversa, riconoscibile grazie al design unico. Un design come in questo caso che “può fissare la vision e il mood di un brand con il quale vogliamo collaborare come Drink Kong” spiega Francesco Bargellini, Marketing and Sales Manager di Ginarte. L’arte viene ricordata anche dalle materie prime utilizzate in distillazione: le tredici botaniche all’interno della bottiglia erano usate come pigmenti naturali dagli artisti del rinascimento. Presenti in 30 mercati diversi come gli Stati Uniti, l’Inghilterra, Belgio e Spagna, oggi il focus è tutto italiano.

Patrick Pistolesi e Francesco Bargellini che presentano la loro opera d'Arte

Patrick Pistolesi e Francesco Bargellini che presentano la loro opera d’Arte

Cosa succede quando un gin premium ed un locale di eccellenza si incontrano? Nasce questa collaborazione unica. Una bottiglia speciale, dedicata a un logo ormai inconfondibile come quella del cocktail bar romano. Un cobranding che non soltanto è un piacere visivo grazie alla bottiglia brandizzata, ma che vede anche “l’aggiunta di un tocco Kong” nella ricetta come ci spiega Patrick. Ginarte Dry Gin, 13 Native Botanicals plus One (13 prodotti botanici autoctoni più uno) si legge sulla bottiglia sotto lo sguardo attento e vigile di Kong. Ingrediente che non sveleremo per non suscitare l’ira funesta del titano italiano. La bottiglia è una Special release in edizione limitata di 500 bottiglie che potrà essere degustata in loco al Drink Kong, o comprata online tramite il loro shop (https://www.drinkkong.com/prodotto/gin-arte-drinkkong/).

Da dx verso sx: Davide Diaferia, Livio Morena e Alessio Zaccardo

Da sx verso dx: Alessio Zaccardo, Livio Morena e Davide Diaferia

Un prodotto quindi rivoluzionario, che mantiene comunque il suo spirito che, con quella punta d’istinto in più, regala al nostro palato un’esperienza unica. Esperienza che si rivede nella drink list preparata ad hoc dai bartender Davide Diaferia, Livio Morena e Alessio Zaccardo che miscelano per noi grandi classici come Martini e Negroni, e tirano fuori tutta la propria conoscenza nel settore con il Canova: una rivisitazione di un gimlet tutta in pieno stile Kong. Più che mai, grazie alla collaborazione di queste due realtà italiane, ci viene da dire Drink Kong, Think Kong, Be Kong!

Be first to comment